Modulo ACCIAIO è il software per progettare nuovi edifici in acciaio, dalla modellazione delle strutture portanti fino alle verifiche di tutti gli elementi strutturali e alla stampa della relazione tecnica. È possibile calcolare le sollecitazioni sulle membrature, eseguire le verifiche di resistenza, stabilità e deformabilità anche mediante analisi di Buckling e dimensionare i nodi di collegamento. Integra in unico ambiente di lavoro anche le verifiche geotecniche, redige la relazione di calcolo, il piano di manutenzione e le pratiche sismiche regionali.
Nessuna limitazione, tutte le funzioni disponibili per 10 giorni
Con il Modulo ACCIAIO modelli la struttura graficamente come vuoi: inserisci nodi, travi, pilastri e controventi; importi un disegno CAD (DXF o DWG) con il tracciato tridimensionale degli assi; o importi il file IFC dal tuo CAD BIM. La pratica funzione di raggruppamento degli elementi consente di assegnare rapidamente alle aste proprietà e criteri di verifica comuni. Puoi attribuire sezioni personalizzate di geometria qualunque, anche costituite da profili accoppiati, oppure scegliere uno dei profili normalizzati UNI contenuti in archivio. Al modello puoi assegnare varie combinazioni di vincolo esterno o interno, scegliendo quali gradi interni di libertà impedire o imponendo un comportamento a biella.
Il Modulo ACCIAIO classifica automaticamente le sezioni, effettua tutte le verifiche di resistenza, stabilità e deformabilità richieste dalle NTC e presenta i risultati in tabella o sotto forma di diagrammi dei rapporti di sfruttamento direttamente sul modello 3D. Include inoltre il metodo di analisi di Buckling per determinare il moltiplicatore che genera il collasso per instabilità globale della struttura.
Progetta i collegamenti tra le membrature eseguendo le verifiche di resistenza a taglio e trazione per le bullonature e le verifiche tensionali per le saldature. Effettua inoltre le verifiche a rifollamento, a strappo e tensionali per le piastre e per gli elementi di irrigidimento e di sfilamento per i tirafondi.
TRAVILOG è disponibile in sottoscrizione annuale con questi vantaggi:
Assistenza tecnica inclusa
Manutenzione inclusa
Tutti gli aggiornamenti inclusi
Software per il progetto di strutture intelaiate, analisi lineari statiche, dinamiche e di buckling. Include le verifiche delle membrature, il progetto delle connessioni, le relazioni di calcolo e geotecniche ed il piano di manutenzione.
/anno
Comprende: Modulo ACCIAIO
Aggiunge al Modulo ACCIAIO la verifica di singoli elementi strutturali. Verifica e progetta travi e sezioni in CA, legno e acciaio, inoltre verifica e progetta le armature per pilastri, muri di sostegno, fondazioni continue, pali e plinti in CA.
Comprende: Modulo ACCIAIO e TRAVILOG ELEMENTS
Vuoi valutare configurazioni diverse? Siamo a tua disposizione per trovare insieme la configurazione ed il tipo di licenza che fanno al caso tuo.
Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa
Hai a disposizione centinaia di corsi pratici e una raccolta di articoli tecnici per sfruttare al massimo il software, approfondire le tematiche legate alla professione ed essere aggiornato sulle novità normative.
Adeguamento sismico e progettazione di nuovi elementi strutturali
Il Decreto Salva Casa consente la sanatoria delle piccole difformità edilizie con un'ammenda; vediamo la differenza dal condono e i documenti
Espandi il progetto
Seguici su:
Non perderti Focus e Corsi gratuiti: